domenica 8 gennaio 2012

Mario Monti in tv

Stasera Mario Monti è stato ospite su Raitre, a "Che tempo che fa", trasmissione deliziosa, che seguo. L'intervista, potete vederla qui, in sè, è stato un'evento, per la prima volta, se non erro, l'attuale presidente  del consiglio presenziava ad una trasmissione televisiva e si confrontava con il conduttore, ammetto che Fabio Fazio è abbastanza debole con l'intervistato, ha lasciato parlare molto il suo intervistato, senza incalzarlo a dovere. Ho seguito l'intervista, e posso dire che ora abbiamo al governo una persona seria, che quello che sta trascorrendo è un momento particolare e unico, in cui cercherà di migliorare le condizioni economiche critiche italiane, senza pensare a vantaggi personali, non ha intenzioni di candidarsi alle prossime elezioni. Una persona seria, così è sembrata, una persona forse fin troppo sobria, in ufficio fino al pomeriggio del 31 dicembre, ma va bene così, l'Italia aveva bisogno di un cambiamento della rotta. Non mi sono piaciute tutte le manovre e le scelte fatte dell'attuale governo, ma alcune sì. L'aspetto esteriore a volte, non è tutto, conta di più altre volte il proprio operato politico e non essere bravi a fare veloci promesse a mezzo televisivo.
Per risolvere le questioni ci vuole più di qualche secondo, c'è bisogno di riflettere prima di agire, così pensa Mario Monti, ottime parole.
Il lavoro è ancora lungo, ma l'atteggiamento è dei migliori, il metodo di lavoro è importante, è ora di agire rapidi e convinti.

Giorgio Barison

2 commenti:

  1. Bella figuraccia il governo non eletto. Primo sottosegretario silurato perche' non sa chi gli ha pagato il conto dell'albergo di lusso....

    RispondiElimina
  2. pessima pagina del governo monti, ma ora si è dimesso.

    RispondiElimina