sabato 6 ottobre 2012

Riprova e sarai più fortunato

Per 10 ottobre prossimo è stato indetto un nuovo consiglio comunale a Seveso, tradizionali modalità, appuntamento per le ore 21 presso l'aula magna della scuola media di Via De Gasperi.
Il punto all'ordine del giorno è uno solo, lo stesso su cui la precedente assise si dovette fermare, "approvazione del rendiconto della gestione dell'esercizio finanziario 2011". Il sindaco Massimo Donati e la giunta che guida riprovano quindi a ottenere un voto positivo dal consiglio comunale, il risultato in parte è prevedibile a meno che i valori in campo non cambino. L'opposizione come il 24 settembre scorso non dovrebbe votare a favore, il Pdl sarà presente, ma non è detto che avrà due posizioni diverse, alcuni consiglieri a favore e altri tre astenuti, e infine la Lega Nord si presenterà? Se sì tutto potrebbe cambiare. Intanto il Partito Democratico di Seveso, vedi qui, propone il RenditiConto 2008-2012, una proposta per il consiglio comunale, vedremo mercoledì di cosa si tratta.
In questo momento gli uffici comunali stanno proseguendo con il regime provvisorio in dodicesimi in attesa del'approvazione di questo rendiconto. Questo rendiconto nonostante tute le rassicurazioni del sindaco, non è un atto solo tecnico, ma anche politico, se una maggioranza non riesce ad avere i numeri per far approvare un tale documento forse dovrebbe prendersi le sue responsabilità e fare un passo indietro per il bene della città di Seveso.

Giorgio Barison

Nessun commento:

Posta un commento