sabato 28 luglio 2012

I film del futuro n.1

Nei prossimi mesi usciranno al cinema alcuni film particolarmente visionari che aspetto con molto interesse, tratti entrambi da opere letterarie più o meno note.
La prima a uscire in ordine di tempo sarà Cloud atlas ( L'atlante delle nuvole), il nuovo atteso film a firma di Lana e Andy Wachowski, registi della trilogia di Matrix, e Tom Tykwer, basato sull'omonimo romanzo di David Mitchell. Un film dall'alto budget dai temi molto astratti, ovvero come le azioni degli uomini hanno conseguenze nel presente nel passato e nel futuro; vede all'opera Tom Hanks, Halle Berry e Susan Sarandon. Uscirà in Usa il 26 ottobre, mentre in Italia solo il 10 gennaio 2013.


Il secondo film è Vita di Pi, che segna ritorno al cinema di Ang Lee dopo tre anni, con un'opera visionaria che racconta di un ragazzo che naufrago, sopravvive su una zattera con una tigre e alcuni animali per 227 giorni; il film è tratto dall'omonimo romanzo best-seller di Yann Martel. L'uscita in Usa sarà 21 novembre prossimo, mentre in Italia "solo" un mese dopo, il 20 dicembre 2012, giusto in tempo le vacanze natalizie.



Giorgio Barison

Nessun commento:

Posta un commento