venerdì 8 giugno 2012

Il sindaco non cade?

Il sindaco di Seveso Massimo Donati ha ritirati oggi le sue dimissioni, presentate il 21 maggio scorso, come potete leggere anche voi QUI, grazie a quibrianza.it. Donati avrebbe preso questa decisione dopo aver incontrato i vertici di Regione Lombardia, di Cal e alcuni consiglieri regionali del Pdl  e della Lega Nord, con cui è stato preso l'accordo di progettare e svolgere l'interramento ferroviario con i soldi risparmiati dal nuovo tracciato di Pedemontana. La Lega Nord sevesina poneva proprio questa quale conditio sine qua non per ritornare in giunta, ma per ora non ha annunciato il dietro-front, che pare però in questo momento probabile.
A due giorni dal termine Donati ha fatto quindi un passo di indietro ritirando le dimissioni, adesso tutti i giochi si riaprono, la giunta potrebbe durare fino al prossimo anno, si attendono conferme; entro il 30 giugno ci sarebbe un bilancio da approvare, quindi un'assise dovrebbe essere convocata.
Rimane però una pagina pcoo chiara della storia politica di Seveso, dimissioni in blocco di uno dei due partiti della maggioranza, un lungo silenzio e poi a un passo dal commissariamento si trova un accordo su l'interramento, l'opera più faraonica mai pensata per la Brianza. Io ho alcuni dubbi sulla sua realizzabilità, dell'interramento, ma soprattutto di questa nuova giunta.
L'agonia di Seveso continua senza sosta.

Giorgio Barison

5 commenti:

  1. Seveso e' in Festa per questa splendida notizia!
    Grande Donati!

    RispondiElimina
  2. Più che "padroni a casa nostra"
    la lega nord di seveso dovrebbe fare un manifesto
    con le loro facce e la scritta
    "buffoni a casa vostra" visto che non hanno nemmeno "le palle"
    per dimettersi.

    RispondiElimina
  3. Ad anonimo 1 dico che non c'è proprio nulla da festeggiare. Il sindaco non ha alcun maggioranza in consiglio, naviga a vista, una situazione ancora più precaria di prima, da festeggiare non c'è nulla. Seveso è ancora bloccata

    RispondiElimina
  4. Donati sta in piedi solo perche' e' sostenuto da tutto il PDL (compreso Alboni, Cattaneo e Formigoni) e dall'unico consigliere eletto dalla lista Marzorati!
    ma li leggete i giornali o no?

    RispondiElimina
  5. So che Donati è sostenuto da tutto il Pdl e Iannotta, ex consigliere della lista Marzorati, peccato che non siano sufficienti per governare adeguatamente la città di Seveso, sono meno di 11 consiglieri.

    RispondiElimina