martedì 26 giugno 2012

La baraonda

Una baraonda è stato il consiglio comunale di ieri sera. Difficile fare un commento spurio, inziato in ritardo grazie ad una riunione dei capigruppo di emergenza. Si inizia con un furente confronto tra l'assessore Tallarita e il consigliere Pd Garofalo riguardo la caduta del contro soffitto alla scuola materna Rodari  dell'Altopiano, secondo il primo Garofalo avrebbe procurato falso allarme dicendo che la scuola non è sicura, e da qui l'assessore è partito in una digressione  personale sui soldi che lui avrebbe  investito in politica e su altro, un discorso sconclusionato.
Poi due ore piene di parole sull'eterno tema interramento e sottopasso, per chi fosse interessato il pretesto era la mozione del Pd che proponeva l'istituzione di un tavolo allargato per trovare soluzioni alternative. Dato il pretesto tutti dicono tutto, in mezzo ad un vociare e ad applausi e urla da stadio da parte del pubblico. In una confusione degna di un suk mediorientale, una vera e proria baraonda.
I fatti: è giunta ieri sera alle 18.00 una lettera di Cal, società che si occupa di Pedemontana confermando l'inizio della progettazione dell'interramento della ferrovia del tratto sevesino.
Io onestamente non ci "credo", perchè è un documento di Cal, non di Regione Lombardia che ha la prerogativa su questo tema, ne si dice cosa Trenord ne pensa ed infine non si nomina come sarà coperta economicamente l'opera.
Tante parole anche questa volta. Non ne posso più.
Ripeto, Seveso è abbandonata dalle sue stesse istituzioni.


Giorgio Barison

p.s. Ma il bilancio 2012, il rendiconto d'esercizio 2011 e il Pgt dove sono?

Nessun commento:

Posta un commento