giovedì 28 giugno 2012

Men in Black 3

Il ritorno di tre grandi attori Will Smith, Josh Brolin e Tommy Lee Jones.  Tre attori per tre momenti di questo cinema dei giorni nostri, tutti insieme in questo convincente film per tutti, grandi e piccoli. Ammetto subito riprendere le fila della saga di "Men in black" non era affatto semplice per i produttori e sceneggiatori dopo tutto questo tempo e il pretesto trovato è stato il passato misterioso dell'agente K(Tommy Lee Jones).
Una minaccia aliena di 40 anni prima cambia le sorti del passato, l'agente J va alla scoperta della verità top secret, inizia quindi un viaggio nel tempo, un Marty Mcfly moderno, per riuscire a cambiare il passato e salvare il suo mentore e maestro.
Un film che ha tutto, un blockbuster di medio livello, per riempire una serata, tre ottimi protagonisti, una discreta sceneggiatura, con un finale che completa davvero perfettamente una saga che ha segnato gli ultimi quindici anni, portando alla ribalta Will Smith e permettendo a Tommy Lee Jones di riottenere un ruolo di protagonista in un film mainstream dopo tempo. Durante il film è presente "Back in time", canzone scritta apposta per il film da Pittbul.
Il 3d, sebbene alcune scene erano fatte apposta, anche questa volta serve solo a rimpinguare le casse dei produttori.

Voto: 7

Giorgio Barison

Nessun commento:

Posta un commento