mercoledì 23 gennaio 2013

La favola di Hushpuppy

Re della terra selvaggia è un film che quando ho commentato le nomination agli Oscar ho liquidato in poche parole ritenendolo troppo sopravalutato dai critici, dopo questo trailer italiano mi devo ricredere in attesa di vederlo al cinema. In questo breve video ho trovato grandi emozioni, il Re della terra selvaggia (Beasts of the southern wild) è un favola di altri tempi, un bambina di 5 anni è sola con il padre nel sud della Louisiana in mezzo a grandi sconvolgimenti climatici inizia la ricerca della madre, la piccola conosce solo le regole della catena alimentare. Le poche immagini del trailer mi hanno ricordato l'ultimo film di Spike Jonze Nel Paese delle creature selvagge, un film poetico e immaginario dove i più piccoli fanno sentire meglio i più grandi. Il film, diretto dall'esordiente Behn Zeitlin, è stato candidato a 4 premi Oscar, tra cui miglior film, regia, attrice protagonista e sceneggiatura non originale, sarà nei cinema dal prossimo 7 febbraio.
 

Giorgio Barison

Nessun commento:

Posta un commento