martedì 1 maggio 2012

The Avengers

Iron Man, l'incredibile Hulk, Thor, e  Capitan America, la Vedova Nera, tutti i supereroi Marvel sono riuniti dalla forza speciale dello S.H.I.E.L.D, guidata da Nick Fury ( Samuel L. Jackson), per salvare il pianeta dalla minaccia di Loki, fratello di Thor, che vuole conquistare la Terra e sottomettere tutti i suoi abitanti grazie alla potenza Tesseract.
I supereroi divisi su molti fattori, caratteri troppo distanti e personalismi troppo forti, dopo una morte inaspettata fanno squadra e  affrontano Loki e i suoi alleati fino alla fine....

Film completamente commerciale, blockbuster nel senso pieno del termine, mi ha convinto considerandolo all'interno del suo genere, riesce a far divertire tutti, grandi e piccoli, nella sala gremita dove l'ho visto così è stato. Mi ha fatto ridere, rimane a bocca aperta, come un grande spettacolo che vuole colpire per sua forza potenza visiva, ma non è questo grande cinema, questo non lo posso dire. Non è il miglior film cine-comic della Marvel che ho visto, risulta un ottimo mix di diversi fattori: effetti speciali, interpretazioni, da citare quella di Robert Downey Jr e di Mark Ruffalo, grandi combattimenti, patriottismo americano. Per la visione sconsiglio fortemente il 3 d, il il 2 d va benissimo.
Da vedere per rimanere a bocca aperta per due ore al cinema senza pensieri.

Voto: 7
Giorgio Barison

Nessun commento:

Posta un commento