domenica 29 aprile 2012

Piano city

Piano city è la musica che invade la città, la musica del pianoforte. Pianisti professionisti, maestri, amatori, dilettanti potranno cimentarsi in brevi concerti aprendo le loro case per concerti gratuiti; mentre i luoghi significativi di Milano saranno protagonisti di eventi organizzati: Villa Necchi di una maratona musicale, la rotonda della Besana della piano storie per i bambini, poi ancora la Piano Battle e la Piano night per tutta la notte.
Le giornate saranno divise in tre fasce: mattina, pomeriggio e sera e ogni concerto avrà  una durata minima di 45 minuti. Piano city si svolgerà nel lungo weekend del 11-12-13 maggio per tutto il giorno nella città di Milano. Tra gli ospiti confermati ci sono tra gli altri Ludovico Einaudi, Gaetano Liguori, Francesco Grillo, Vinicio Capossela e Enrico Intra.
Piano City Milano prende ispirazione dalla manifestazione avvenuta a Berlino nel 2010, che interessò centinaia di pianisti. Per maggiori infromazioni QUI. Tra pochi giorni sarà ufficializzato il calendario degli eventi.
La musica invade la città, la musica dà vita alla città.

Giorgio Barison

Nessun commento:

Posta un commento