giovedì 12 aprile 2012

Si ritorna alle urne: Cesano Maderno

Anche a Cesano Maderno si tornerà alle urne, qui si presentano in 7 alla massima carica.
L'ultimo sindaco eletto è Marina Romanò, Lega Nord, che nello scorso giugno si è dovuta dimettere in seguito al commisariamento del comune, in seguito alle dimissioni di più della metà dei consiglieri, tra cui alcuni esponenti del Pdl che la sostenevano in precedenza.
Marina Romanò si ricandida ancora, sostenuta da Lega Nord e dalla lista civica "La Cesano che vogliamo", mentre il Popolo delle Libertà, sostiene Oscar Greco, presidente dell'associazione "Fiume Vivo". Per il centro sinistra c'è da rilevare il grande ritorno di Gigi Ponti, che ha accettato la candidatura dopo diversi mesi di corteggiamento; attualmente Ponti è segretario del Pd di Monza e Brianza, è già stato sindaco di Cesano Maderno dal 1990 al 2004. A sostenere Gigi Ponti, oltre al Pd, ci sono Sinistra Ecologia e Liberta, Italia dei Varloi, la lista civica "Vivi Cesano" e Udc. Gli altri candidati sindaco sono Matteo Gavioli per "Uniti per cambiare Villaggio Snia", Walter Mio, per il Movimento a 5 Stelle, Daniele Ceccarello, per "Un futuro per Cesano" e Luca Giugno, per Forza Nuova.
Numerosi appuntamenti animeranno la campagna elettorale, il prossimo sarà un incontro sulle legalità venerdì 13 aprile alle 21, presso la sala consiliare, organizzato da Sel, in sostegno di Gigi Ponti, a cui sarà presente anche l'attore, scrittore e consigliere regionale Giulio Cavalli, poi lunedì 16 aprile dalle 19 in piazza Esedra interverrà il comico Beppe Grillo.
per maggior informazione QUI

Giorgio Barison

Nessun commento:

Posta un commento