lunedì 2 aprile 2012

Liceo Marie Curie....

La Fondazione Agnelli ha operato negli ultimi mesi una ricerca  al fine di ottenere una classifica di merito di tutte le  scuole superiori della Lombardia, in riferimento ai licei e agli istituti tecnici, gli istituti professionali non sono stati considerati in quanto indirizzano maggiormente all'ambito lavorativo. In totale sono state valutate 453 scuole.
I dati sono molto interessati, usciti oggi sul Corriere della sera Milano, vedi QUI, dicono come gli istituti di provincia ottengono risultati migliori di quelli delle grandi città in media. Per valutare in modo assoluto ogni istituto sono stati considerati i risultati ottenuti nel primo anno di università dai diplomati di ciascun istituto, i dati complessivi si riferiscono ai diplomati del 2006.
Con soddisfazione ho potuto rilavare come il "mio", o meglio dire "nostro", Liceo "Marie Curie", si è classificato all'undicesimo posto assoluto, per i licei scientifici al quarto posto, mentre per i classici al terzo; un risultato davvero considerevole, registrando una percentuale maggiore dell'80% di studenti che proseguono gli studi dopo il diploma di maturità.

Giorgio Barison

Nessun commento:

Posta un commento