martedì 22 maggio 2012

Dimissioni a Seveso.

Ieri sera alle 21.30 circa il sindaco di Seveso Massimo Donati con una comunicazione in consiglio comunale ha presentato le sue dimissioni, nella sue lettera aperta ai consiglieri, ha sottolineato come la sua scelta di approvare la nuova ipotesi di tracciato di Pedemontana, detta "Salva il Bosco delle Querce", rispecchi  il programma elettorale con cui si proponeva di difendere il territorio di Seveso e in particolare il Bosco delle Querce. Dopo la comunicazione il folto pubblico presente in sala è esploso in fragorosi applausi di gioia ed incredulità per l'accaduto, qualcosa cambia anche a Seveso. Le sue dimissioni non sono irrevocabili ha evidenziato come sia disponibile a ritirarle entro 20 giorni se troverà una nuova disponibilità da parte dei consiglieri comunali.
L'assise quindi dopo un intervento animato del consigliere Marzorati si è sciolto per mancanza del numero legale; i lavori sono rimandati alla seconda convocazione di domani sera 23 maggio.

Adesso il commissario prefettizio arriverà solo allo scadere dei 20 giorni, se Donati e la sua giunta non troveranno un nuovo accordo per garantire una certa stabilità.
Il passo indietro del sindaco proprio su una questione come quella di Pedemontana, per difendere il Bosco delle Querce, gli rende onore, ha scelto lui di fare un passo indietro, ora tocca agli altri a decidere cosa fare, se ricompattarsi o dare inizio ad un anno di commissariamento. Grazie a tutto questo, le persone sono tornate a discutere della propria città e a incontrarsi, anche questa è la Politica.
Siamo di nuovo in attesa dei prossimi sviluppi, sapendo che qualcuno dovrà prendere le decisioni importanti per Seveso, o Donati o un commissario, l'importante è non rimanere immobili.

Giorgio Barison

Nessun commento:

Posta un commento