sabato 3 marzo 2012

Gazzetta di Baruccana

In questi giorni è uscito il nuovo numero della Gazzetta di Baruccana, dove io sono presente con un editoriale e un articolo, qui sotto il comunicato stampa:


Nuovo numero per la Gazzetta di Baruccana
A giugno l’associazione festeggerà cinque anni di intensa attività
La Gazzetta di Baruccana, associazione sociale e culturale della città, continua nella sua attività: è in distribuzione proprio in questi giorni il nuovo numero del giornale.

“Il nostro giornale – spiega Daniela Serodine, presidentessa dell’associazione – può essere prodotto grazie alla fondamentale collaborazione di Briantea 84, società che promuove lo sport ‘senza limiti’ e che è presente in città con la squadra di basket in carrozzina, la Unipol, che milita nella serie A1”.
Il nuovo giornale ha un taglio decisamente molto culturale. Tra i pezzi più pregiati troviamo l’articolo storico di Radio Base, un’emittente radiofonica fondata nel 1976 tra Barlassina e Seveso. Inoltre, la redazione della Gazzetta, ha voluto approfondire la conoscenza di alcune realtà del quartiere come il Teatro Contatto e il Comitato folcloristico di via Zara. Non poteva mancare infine la Foto inchiesta, uno sguardo irriverente e ironico sulle goffaggini della nostra città.

Non mancano, comunque, alcune riflessioni, in senso lato, politiche: Marco Berto, direttore del giornale, si concentra sull’attuazione del Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale denunciando una mancanza di attenzione verso le aree verdi; Giorgio Barison, invece, firma un editoriale provocatorio sul periodo di stasi della città.

“Siamo quasi arrivati al quinto anno di attività – commenta Giorgio Garofalo, fondatore del periodico – a giugno festeggeremo con una iniziativa il nostro compleanno”.
“Vorremmo attirare in associazione altre forze nuove per questo invitiamo giovani e meno giovani a scriverci al nostro indirizzo mail (gazzettadibaruccana@tiscali.it) oppure a venire a trovarci presso l’oratorio di Baruccana il giovedì sera”, ha concluso, infine, Eleonora D’Emilio, segretaria dell’associazione.

Il periodico è distribuito gratuitamente e può essere trovato facilmente nei prossimi giorni al bar dell’oratorio di Baruccana e in Biblioteca.

La Redazione della Gazzetta di Baruccana

Giorgio Barison


Nessun commento:

Posta un commento