domenica 18 marzo 2012

Meraviglia italiana

Il Parco regionale Bosco delle Querce di Seveso e Meda è stato eletto come "Meraviglia italiana"  dal Forum nazionale dei giovani, il Bosco delle Querce rientra insieme ad altri 29 luoghi di interesse ambientale e culturale, tra cui segnalo: Lacchiarella, Villa Olmo, Bagolino e Brescia, in questa particolare lista. Leggi qui per l'elenco completo.
Questo riconoscimento è di grande valore e orgoglio, leggendo con attenzione la lista degli altri luoghi nominati con il medesimo titolo, QUI potete trovare la pagina relativa al Bosco delle Querce.
Il progetto "Meraviglia italiana" ha l'obiettivo di realizzare un itinerario dall'alto valore storico e culturale indirizzato verso le giovani generazioni, attraverso la segnalazione di 1000 luoghi di interesse; rientra tra gli eventi per il 150 anniversario dell'unità d'Italia, con il patrocinio della  Camera dei deputati, il ministero per i beni e le attività culturali e il ministero per la gioventù.
Una sola riflessione vorrei fare, proprio adesso che il Bosco delle Querce riceve questo ricoscoscimento, rischia di subire uno sbancamento di numerosi ettari per il passaggio dell'Autostrada Pedemontana, tutto ciò ai miei occhi pare del tutto paradossale.....

Giorgio Barison 

Nessun commento:

Posta un commento