venerdì 18 novembre 2011

Un mondo di Pix(ar)

Pixar. Non spaete cos'è? E' una delle più grandi case di produzione cinematografica del mondo, specializzata nei film di animazione, tra cui dobbiamo ricordare la serie di "Toy story", Cars, Up, Wall- E e "Alla ricerca di Nemo".
La Pixar sbarcherà settimana prossima a Milano, per una mostra in anteprima europea al PAC, padiglione di arte contemporanea, che aprirà il prossimo 23 novembre, aperta fino a febbraio 2012, preceduta lunedì' 21 da una lectio magistralis tenuta di John Lasseter, presso il Teatro dal Verme. Per maggiori info http://www.mostrapixarmilano.it/
La mostra sarà un modo per raccontare 25 anni di attività, con foto, schizzi, immagini, dei film e della loro produzione, tra cui 500 opere mai mostrate, un'occasione davvero unica per tutti gli appassionati della Pixar.
Per gli amanti del cinema tradizionale segnalo che è uscito da pochi giorni il trailer di "Brave, coraggiosa e ribelle" prossimo film della Pixar, per la regia di Mark Andrews, storia di una ragazzina dai capelli rossi in un mondo medievale cercherà di salvare il suo regno. Uscita prevista per giugno 2012, rigorosamente in 3d.
Non c'è che da aspettare.

Nessun commento:

Posta un commento