venerdì 4 novembre 2011

Alluvione a Genova


Sì, tutti oggi ne hanno parlato, ma credo che un piccolo spazio lo possa dedicare anch'io nel mio blog, mi riferisco al nubifragio che ha colpito oggi Genova.
Un pensiero, un ricordo, ma senza i toni esagerati dei mass media.Genova e i comuni limitrofi hanno adesso bisogno di aiuto economico e non solo, c'è il numero con cui donare due euro con il numero 45500, da tutti gli operatori telefonici mobili e fissi e il numero per le emergenze del comune di Genova 800-177797.
In breve quello che è successo oggi, a Genova dalle prime ore del mattino ha piovuto con forte intensità, ben 500 millilitri di pioggia in poche ore, tanto che la città è stata sommersa dall'acqua, numerosi fiumi e torrenti sono esondati, come il Fereggiano, il Bisagno e lo Stura.
La città di Genova è in diversi quartieri paralizzata, scuole chiuse, stazioni chiuse, tutto si è fermato. L'aspetto peggiore dal punto di meteorologico è che nelle prossime 72 sono attesi altri 500 millilitri di pioggia e fino a martedì non si prevedono miglioramenti.
Hanno persona la vita sei persone: quattro donne e due uomini, rimasti annegati per la forza bruta della pioggia caduta.

Genova rialzati, siamo tutti con te.

Doniamo 2 euro al 45500 per aiutare Genova e le zone colpite dall'alluvione.

Giorgio Barison

Nessun commento:

Posta un commento