domenica 25 novembre 2012

Al ballottaggio Renzi e Bersani

Oggi si è svolta la grande giornata delle primarie più di 3 milioni di persone a cui anch'io ho voluto partecipare, in piccoli comuni, grandi città, in tutta Italia i cittadini sono usciti dalle loro case per andare a decidere il loro futuro candidato presidente del consiglio, per l'area del centro-sinistra. I risultati non ancora definitivi dicono che si andrà al ballottaggio, Bersani al 44,6 %, Renzi al 36,9 %, Vendola al 14,4 %, Puppato al 3 %, Tabacci al 1%.
A Seveso, comune di ventitremila abitanti, ci sono stati 782 voti, Renzi ha prevalso con 331, poi Bersani con 329, Vendola con 89, Tabacci con 14 e Puppato con 19 voti. Ricordo che potrà votare anche chi non lo ha fatto domenica 25, basterà registrarsi sul sito giovedì e venerdì 29-30 dichiarando che si sia stati impossibilitati a registrarsi per le consultazioni precedenti.
I cittadini desiderano partecipare, adesso senza polemiche si ritornerà alle urne il 2 dicembre per scegliere tra Pierluigi Bersani e Matteo Renzi, due modi decisamente diversi di affrontare la politica per un futuro del nostro Paese, ma accettando in ogni caso il risultato e sostenendo il vincitore chiunque sia.

Giorgio Baarison

Nessun commento:

Posta un commento