domenica 25 dicembre 2011

Prossimamente al cinema

Nell'ultima settimana sono usciti diversi trailer molto interessanti, di film che usciranno tra molti mesi, sono, in ordine di uscita: Prometeus di Ridley Scott, "Il cavaliere oscuro il ritorno" di Christopher Nolan e "Lo Hobbit" di Peter Jackson. Tre film con alto budget di tre registi che a loro modo hanno caratterizzato gli ultimi anni.

Inizio con Prometeus di Ridley Scott, film dalla trama molto misteriosa, ricalca in parte lo stile di Alien e di Blade Runner, racconta di un gruppo di ricercatori che vanno alla ricerca delle origini dell'uomo; tra i protagonisti troviamo Michael Fassbender, Noomi Rapace e Charlize Theron.
L'uscita è prevista negli Usa per il 8 giugno prossimo e in Italia il 14 settembre, dopo ben tre mesi.

Il secondo film è "Il cavaliere oscuro Il ritorno", terzo capitolo conclusivo della saga di Batman curato firmato da Christopher Nolan, ambientato alcuni anni dopo la fine dell'ultimo film, qui Batman dovrà affrontare un nuovo nemico Bane; cast ricchissimo con Christian Bale, confermato nel ruolo di Batman e l'arrivo di Anne Hathaway e Tom Hardy. Uscita prevista in Usa il 20 luglio, mentre in Italia dovremo aspettare il 29 agosto 2012.

L'ultimo film di cui vi vorrei parlare è "Lo Hobbit Un viaggio inaspettato" di Peter Jackson, che torna dopo otto anni nel mondo di J.R.R Tolkien. La trasposizione cinematografica dell'omonimo romanzo, sarà divisa in due parti, la prima uscirà a dicembre 2012 e la seconda nel 2013.
Giorgio Barison


Nessun commento:

Posta un commento