domenica 18 dicembre 2011

Natale al cinema.

Sì è vero non è ancora Natale, ma ormai ci siamo vicini. Natale al cinema perchè come è consuetudine, sotto le feste natalizie è il periodo più redditizio per i cinema; ecco un piccola panoramica di cosa potrete trovare al cinema nei prossimi giorni.
La commedia italiana sforna due commedie, chiamiamoli cine-panettoni, "Vacanze di Natale a Cortina" e "Finalmente la felicità"; il primo è il ventottesimo film di Natale di Christian De Sica che prova a tornare alle origini per provare a risollevare il suo destino al botteghino, con scarsi risultati nei primi due giorni vedi qui, forse quest'anno il pubblico ha voglia di cambiare aria? Il secondo film italiano è "Finalmente la felicità", di Leonardo Pieraccioni il comico toscano, torna dopo due anni, con un film dove ritroviamo il suo tradizionale canovaccio, lui quarantenne ancora single che da un giorno all'altro cambia vita, quest'anno grazie ad un figlia adottata dai genitori, vedremo come sarà giudicato dal pubblico.
Il cinema americano risponde con diversi film, il principale è "Sherlock Holmes gioco di ombre", seguito del primo capitolo uscito due anni fa, troviamo ancora terzetto Guy Ritchie, alla regia, Robert Downey Jr e Jude Law, come protagonisti, secondo capitolo in cui dovranno affrontare un nuovo nemico, il dottor Moriarty, e "Il gatto con gli stivali", spin off della serie di Shrek, ha ricevuto diversi consensi in Usa, poi troviamo in un numero di sale non tropo elevato "Le idi di Marzo", thriller politico di George Clooney, qui come regista e attore.
Per chi ama il cinema meno mainstream, sono già usciti al cinema due film deliziosi Midnight in Paris, di Woody Allen, e The Artist, film muto in bianco nero, dato tra i favoriti ai prossimi premi Oscar.
Per quanto mi riguarda cercherò di andare a vedere più film possibili, che vi recensirò qui, quelli che mi interessano di più sono Le idi di Marzo, Sherlock Holmes e The Artist.
Buona visione
Giorgio Barison

Nessun commento:

Posta un commento