mercoledì 4 dicembre 2013

Un viaggio, una famiglia, un matrimonio.

Sono tornato da alcuni giorni ormai da Gold Coast, dove sono andato per il matrimonio di mio cugino David, figlio di Mario. Lo scorso 30 novembre si è sposato con Ikuko, giovane del Giappone. Per me questa è stato un week end molto importante, ricco di emozioni, ho visto e conosciuto tanti parenti e amici nuovi, che mi hanno accolto molto bene. Ho visto per la prima volta mio zio Mario, che ora vive a Hobart, in Tasmania. Gold Coast, nota anche come Surfers Paradise è un'immensa città sul mare, celebre per il surf, piena di palazzi e grattacieli pieni di appartamenti per vacanze, proprio in questi mesi tra dicembre e febbraio si popola, durante l'estate australiana. Le sue spiagge sterminate sono di sabbia fina, anche se non pulite al 100%.
Questa mia esperienza in Australia ha per me alcune ragioni principali, una tra queste è proprio la riscoperta della mia famiglia paterna, zii, zie, cugini di primo e secondo grado, tante persone che sono qui dall'altra parte del mondo che hanno un legame di sangue con l'Italia. Ritengo che le nostre origini sono molto di quello che siamo, dobbiamo conoscerle almeno un minimo, i rapporti però a volte si incrinano e si interrompono, ma tutti meritano una vita serena nonostante tutto. Attraverso la riscoperta delle nostre origini si conosce meglio anche se stessi. Questo può essere il mio suggerimento dall'altra parte del mondo, e questo è quello che sto cercando di fare.

Io con mio zio Mario.

Giorgio  Barison

3 commenti: