mercoledì 18 dicembre 2013

Natale in Australia

Il Natale a Flinders Station
I giorni, anche qui in Australia a migliaia di chilometri dall'Italia, trascorrono. Il Natale arriva anche qui, in maniche di camicia e pantaloni corti a giorni alterni. Tutto è diverso, lo spirito natalizio che sentivo gli anni scorsi quest'anno non c'è proprio, sarà la distanza, sarà le persone che non ho intorno, e poi a Melbourne non sembra proprio di essere a Natale, eccetto per qualche addobbo qui e là e qualche canzoncina in giro. Ma vivo serenamente lo stesso, come se vivessi in una autunno-estate senza fine. L'Italia è lontana, ma la mancanza non è cosi forte. Sarà quindi un Natale diverso per me, ricco di persone, al pranzo del 25 dovrebbero essere presenti tutti i parenti che ho qui con le rispettive famiglie, un gruppo abbastanza numeroso, alcuni verranno appositamente dal Queensland. Tutti insieme uniti. Sarà molto bello, ma differente, a Seveso al massimo eravamo stati in sei con tutti i miei cari, i miei genitori e mio fratello.
Per quanto riguarda invece la mia situazione lavorativa devo dire che dall'inizio di dicembre, sto cercando lavoro senza sosta o quasi, sono stato anche a Carlton, il quartiere italiano, senza grossi risultati, solo tanti cv lasciati e molti no. Rimango fiducioso che la situazione possa cambiare entro breve, alcuni dicono che trovare lavoro a Melbourne è un mix di fortuna, destino e di trovarsi al posto giusto nel momento giusto, alcuni trovano lavoro in due giorni, altri in un mese, ognuno ha la sua storia e il proprio progetto. Io comunque sia non demordo. Ora proseguo nella ricerca, il lavoro è il mio primo pensiero, poi viene tutto il resto.

I miei sinceri Auguri di Buon Natale! 

Giorgio Barison

4 commenti:

  1. Ciao giorgio,ti penso sempre.,ti voglio bene e mi auguro che tu stia bene e sia felice.mamma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille per le tue parole, io sto bene e ti penso molto.

      Elimina
  2. Perchè inizi una frase, e neanche due parole dopo, ci piazzi una virgola?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Inoltre non si può fare un flusso di coscienza, non sei mica Joyce!

      Elimina