martedì 31 dicembre 2013

Arrivederci 2013...

Il mio Natale in Australia
Io con i miei amici prima di partire
Il mio giorno di laurea
Ormai il 2013 è passato, questione di poche ore. Io sono a Melbourne, in Australia, sto proseguendo la mia esperienza lontano dall'Italia. Ora è il momento di guardare indietro e rivedere cosa è successo in questo anno importante e ricco di soddisfazioni per me, il 2013. Pieno di viaggi, conoscenze, sorprese, serate normali tra amici, riunioni, libri, cinema. Un anno di conclusioni e ripartenze. Mi sono laureato lo scorso 19 giugno in Scienze umanistiche per la comunicazione presso l'Università degli Studi di Milano, dopo un percorso di tre anni tra fatiche e soddisfazioni. Poi ci sono state le lauree di molti miei amici, momenti molto importanti e toccanti che non dimenticherò facilmente. Invece i miei viaggi, io amo viaggiare e vedere posti nuovi, quest'anno mi hanno portato a Torino, a vedere la Reggia di Venaria Reale, la consiglio proprio, Udine, per il Friuli Doc e per stare un po' in famiglia, a Roma, una scoperta in solitaria tra la città eterna perfetta o quasi, ci ritornerò, a Malta, per una settimana di relax in compagnia dei miei migliori amici e infine in Australia, a Melbourne, dove sono ora, sono già stato anche Gold Coast per quattro giorni. Sono in Australia dal 7 novembre per fare un'esperienza di vita, così mi piace definirla, per viaggiare, conoscere e lavorare, riscoprire la mia famiglia, darmi insomma da fare e vedere un po' il mondo oltre la nostra e cara Brianza, poi nel 2014 penso di tornare in Italia.
Un 2013 che tornando alla mia vita fino a due mesi fa mi fa visto ancora impegnato presso la Gazzetta di Baruccana, anche se a distanza scriverò ancora qui dalla terra dei canguri;  soprattutto mi ha visto impegnato, più o meno dietro le fila, nella campagna elettorale vincente per Paolo Butti sindaco alle elezioni comunali di Seveso, e’ stata un'esperienza unica, lunga, e avvincente. Nel frattempo è proseguito il mio rapporto come volontario presso il circolo Legambiente "Laura Conti" di Seveso e  presso l'associazione Natur& Onlus, dove mi sento molto a casa.

Io nelle prossime settimane e mesi cerchero’ di raccontarvi un po' quello che vivo e sento qui in Australia, dall'altra parte del mondo, sensazioni nuove ogni giorno, io di fronte a me stesso in solitaria spesso.

Vi auguro un sereno e ottimo 2014, in cui possiate esuadire i vostri desideri e vivere pienamente.


Giorgio Barison

2 commenti:

  1. Buon anno giorgio! Che tutti i tuoi desideri si possano avverare! La tua mamma!

    RispondiElimina
  2. grazie mille davvero. Buon Anno anche a te! mi aspetta un anno importante e avventuroso.

    RispondiElimina