lunedì 18 febbraio 2013

Al voto!

Tra sei giorni saremo chiamati al voto. Il 24 e il 25 febbraio prossimo eleggeremo i deputati e senatori e nella "mia" regione la Lombardia sarà scelto il nuovo governatore.
Lo dico subito io sostengo la coalizione del centro-sinistra guidata da Pierluigi Bersani, una coalizione credibile, sobria, che ha tutte le carte in regola per poter governare il nostro Paese, per un 'Italia giusta. Mentre in Lombardia scelgo Umberto Ambrosoli, a capo di una ampia coalizione da Etico a sinistra, al Psi, alla lista civica omonima, in particolare per la scelta del consigliere indicherò Vittorio Pozzati, amministratore di esperienza che conosce bene il territorio.
Il nostro Paese dal giorno dopo le elezioni avrà bisogno di un governo stabile, concreto, in grado di governare in modo sicuro per cinque anni, evitando di tornare al voto a distanza di pochi mesi. Un governo stabile è quello di cui abbiamo tutti bisogno in Italia e non, vedi i nostri creditori fuori dall'Italia che comprano il nostro, immenso, debito pubblico e permettono alla nostra economia di stare in piedi. L'Italia ha bisogno di una guida stabile per poter iniziare un nuovo periodo di riforme quelle che servono al Paese, istituzionali, tra cui la riduzione dei parlamentari, il varo di una nuova legge elettorale in primis. Per fare tutto questo e anche altro Pierluigi Bersani è la persona giusta.
Tutti i voti sono legittimi e utili essendo però ben consci che votando una forza come quelle emergenti legate a Giannino, Ingroia e altri, si esprimerà un voto di opinione che darà un segnale forte, ma che non potrà avere ripercussioni su un futuro governo e che in certi casi non porterà parlamentari o senatori.

Il voto è un diritto e un dovere andiamo tutti a votare domenica 24 e lunedì 25.

Giorgio Barison

Nessun commento:

Posta un commento