sabato 22 dicembre 2012

Pellicole sotto l'albero

Tempo di vacanze natalizie, per chi le farà, e occasione quindi per andare al cinema, la scelta quest'anno non manca più varia rispetto ad altre annate. Quest'anno il cinepanettone classico di De Sica si è trasformato togliendo solo la parola Natale dal titolo ed eccovi Colpi di fulmine, per la regia di Neri Parenti, due episodi che vorrebbero fare ridere, non il mio genere di film, poi dopo il successo dello scorso anno ritorna il duo Biggio - Mandelli con I due soliti idioti, altra commedia italiana, credo sarà il film più visto delle prossime vacanze. Per chi invece preferisce le avventure c'è Vita di Pi, di Ang Lee, tratto dall'omonimo romanzo di Yann Martel, girato in 3d, un ragazzo disperso in mezzo all'oceano in compagnia di una tigre, un'esperienza da non perdere, la Disney propone Ralph Spaccatutto, un film per i più piccoli, in 3d, cosa succede quando il cattivo dei videogiochi si ribella al suo destino e decide di cambiare vita.  Per i film drammatici c'è la possibilità di vedere l'ultima opera di Robert Redford La regola del silenzio, con un cast della grande Hollywood, Sarandon, Nolte, Lebouf, poi c'è Love is all you need di Susan Bier con Pierce Brosnan e per finire ucito da una decina di giorni troviamo ancora in sala La parte degli angeli di Ken Loach.
Oltre ai film usciti in questi giorni ci saranno ancora alcuni film usciti in precedenza ma ancora molto discussi e presenti nelle sale come Lo Hobbit, visto nei giorni scorsi e Tutto tutto niente niente, di Giulio Manfredonia, torna Cetto la Qualunque (Antonio Albanese) con la sua immagine troppo vera di una ipotetica Italia.
Io andrò a vedere dal canto mio sicuramente Vita di Pi, perchè mi incuriosisce molto soprattutto dopo aver letto il libro omonimo e poi forse un secondo film che devo ancora scegliere tra La regola del sospetto, La parte degli angeli o qualcos'altro.
Buon cinema e Buon Natale

Giorgio Barison

Nessun commento:

Posta un commento