martedì 11 giugno 2013

Seveso un nuovo sindaco: Paolo Butti

Paolo Butti è il nuovo sindaco di Seveso. Sostenuto da due liste, Pd e Impegno è e servizio, ha vinto al ballottaggio contro Roberto Pagani (Popolari per Seveso e Seveso nel cuore) con il 60,72% contro il 39,28 dei voti. Una vittoria che arriva da molto lontano da brevi discorsi di fine luglio dopo consigli comunali infuocati, dalle prime riunioni a novembre. Arrivata soprattutto grazie ad un percorso comune di un gruppo aperto e solido, a cui anch'io ho partecipato dopo l'invito di Giorgio Garofalo, ora rieletto consigliere. Un'invito che ha accesso un mio interesse personale già presente per un'impegno per il futuro del mio Paese. E in questo modo iniziò tutto: una competizione molto lunga e con un passaggio intermedio decisivo come le primarie del centro-sinistra del 13 gennaio scorso, dove Paolo Butti vinse su Liliana Cattaneo. Poi arrivarono i nuovi concorrenti, gli incontri con associazioni e gruppi, il programma aperto ed infine i faccia a faccia e questo voto che dopo due settimane di attesa ha visto prevalere, nonostante un'affluenza per me molto preoccupante, Paolo Butti.
Sono molto contento e in parte provo anche malinconia, come alla fine di un percorso vissuto insieme con tanti amici e amiche con cui  ho sostenuto Paolo e il progetto di una Seveso diversa e migliore, tanti che da domani saranno chiamati a rappresentare i cittadini in consiglio comunale e altri che saranno sempre pronti a dare una mano con le idee e con il loro tempo. Con ieri un percorso si è concluso, ma ne è iniziato uno nuovo ancora più importante, dove al centro ci sarà Seveso. Ancora qualche giorno per i tempi tecnici e per le scelte e poi il nuovo consiglio comunale e la nuova giunta, formata sono convinto da persone competenti e disponibili, saranno pronti per iniziare questa avventura ed esperienza amministrativa.

p.s. Nel cuore però sentiremo sempre la mancanza di Luigi Borrelli.

Giorgio Barison

3 commenti:

  1. Ragazzi che crescono, alcuni sono già cresciuti, altri ne arriveranno.
    Orgogliosa di voi e di questo esempio che date agli altri.
    Stimo la vostra forza e la vostra capacità di mettervi in gioco anche per gli altri.
    Non smetterò mai di dire che siamo una bella squadra.
    Buona notte caro Giorgio.

    RispondiElimina
  2. vi ringrazio per il vostro contributo, ritengo importante lasciare una traccia per chi non ha vissuto dal di dentro tutti questi avvenimenti e mettere un punto fermo dopo questi mesi.

    RispondiElimina