domenica 23 giugno 2013

Laurea

Ormai sono passati alcuni giorni, da mercoledì 19 giugno giorno della mia "laurea". Dove ho discusso la mia tesi: Parole di lettori. Analisi linguistica delle lettere al Corriere della Sera Un giorno importante che non dimenticherò, tanto atteso, a cui alcuni hanno potuto partecipare, altri mi sono stati vicini in modo importante. Solo oggi, domenica, giorno conclusivo della settimana, riesco a fermarmi  un attimo a riflettere. Il risultato conseguito è molto importante riguardando tutta la strada fatta in questi anni di "scuola": elementari, medie, superiori, un lungo percorso, con tanti compagni, amici e non solo, tra asperità e soddisfazioni, e non è mera retorica. Un percorso che è stato possibile anche grazie alle diverse persone di riferimento che in questi anni mi hanno aiutato e supportato in modo determinante in definitiva. Uno sguardo al passato e al lavoro fatto e uno al futuro, che potrebbe portarmi lontano o convincermi a stare ancora qui. Con questi  giorni un punto fermo importante è stato scritto in modo indelebile adesso si può ripartire per un nuovo tassello del puzzle chiamato vita.

Giorgio Barison

Nessun commento:

Posta un commento