mercoledì 27 agosto 2014

Perdendomi a Firenze

Panoramica da Piazzale Michelangelo

Dopo un pò di tempo voglio tornare a scrivere sul mio blog. L'occasione è il mio viaggio breve, ma intenso a Firenze lo scorso weekend. Sono tornato a viaggiare dopo il mio ritorno dall'Australia a inizio maggio. Mi serviva proprio una boccata d'aria dalla Brianza.
Firenze è come immergersi nel Rinascimento, città unica, incredibile, molto affollata di turisti e quindi di code, ma basta arrivare presto ai musei e si evitano tutte. Questo vale per tutti i musei, Uffizi e Galleria dell'Accademia compresi. A Firenze ho ritrovato il sole e forse un pò me stesso, un pò di serenità e di libertà. Un pò di scoperta in solitaria delle vie meno note e un pò di compagnia che non guasta mai.
Due suggerimenti per un pranzo low cost è immancabile l'Antico Vinaio in Via dei Neri, proprio dietro Palazzo Vecchio, per assaporare tutto il meglio della Toscana a un prezzo accessibile, invece per la sera consiglio Piazza Santo Spirito, piena di locali di tutti i tipi e di gente, a Oltrarno non lontano da Palazzo Pitti.
Viaggiare è bellissimo sempre.

Giorgio Barison 

Nessun commento:

Posta un commento