martedì 19 agosto 2014

Hercules - Il guerriero

Copyright widemovie.it
Ogni popolo ha bisogno di un eroe da ammirare e seguire e questo sei tu Hercules così il veggente Anfiarao apostrofa il guerriero. Un guerriero attorniato dalle leggende, ma nell'intimo molto umano e perseguitato dalla morte della sua intera famiglia.
Il re della Tracia Coys (John Hurt), vecchio e decadente, chiede aiuto a lui e al suo gruppo di guerrieri molto diversi tra loro. Hercules accetta per l'oro e nella speranza di chiudere così la causa con la dea Era. Hercules addestra così un'improvvisato esercito di contadini e braccianti per sfidare il nemico Reso. Questa guerra si rivelerà una trappola. Coys è alleato con il re Euristeo (Joseph Fiennes) per governare insieme la Grecia come despoti sanguinari. Il guerriero, figlio di Zeus e di una mortale secondo la leggenda, insieme con i suoi prodi aiutanti dovrà rovesciare un esercito intero per salvare se stessi e il popolo della Tracia.
Un uomo vero Hercules, che la leggenda ha reso dio, ma nella realtà è come tutti gli altri, ci ricorda che la motivazione vedi  la sete di vendetta per la sua famiglia, la voglia di sconfiggere i traditori Kotis ed Euristeo può renderlo più forte e permettergli di realizzare imprese come un Dio. A ciò si aggiunge un pizzico di humour e interessanti rapporti interpersonali all'interno di un gruppo forte e unito ormai divenuto come una famiglia.
Hercules Il guerriero di Brett Ratner, già regista di X Men conflitto finale e di Family Man, è in conclusione un action epic movie divertente, molto meno trash di quanto mi potevo immaginare dal trailer, sorretto da un eccezionale Dwayne Johnsons, perfetto per questo ruolo vista anche la sua precedente carriera come wrester.

Voto: 6,5
Giorgio Barison

Nessun commento:

Posta un commento