venerdì 18 aprile 2014

Autunno in viaggio a Langwarrin

Il mare in burrasca di Mornington
La casa a Langwarrin
Inizia il momento delle ultime volte. L'ultima piccola avventura lontano dalla città, infatti sto svolgendo la mia ultima esperienza di woofing a Langwarrin, vicino a Frankston, a 45 km sud est da Melbourne. Dico ultima perché tra meno di tre settimane tornerò in Italia a inizio maggio. Trascorro le mie giornate in modo tranquillo tra lavoretti e svaghi, compresa piccola a gita a Mornington, e un po' di tempo per pensare che non guasta. Ospite di una coppia marito e moglie australiani anglosassoni ormai abituato alle loro tipiche abitudini, il coffe break delle 11, sacro, con long coffe con un po' di latte, pranzo invece leggero divorato in poco tempo e cena alle 18 circa, evito la loro supplementare pausa con il the delle 15. La cultura profondamente diversa è il primo aspetto che colpisce, partendo dalla abitudini alimentari come  i litri di long coffe bevuti ogni giorno o di the caldo sempre corretto con il latte, zero pane e a molto altro.
L'umore è buono, seppur inevitabilmente altalenante, sembrano volati i mesi, ma non è del tutto così, a me pare essere trascorsa un'eternità piena e fitta, tanto che fatico a credere che finirà per davvero tra un pochino, ma anche questo è il bello della mia condizione.
Tra poco è Pasqua, come in Italia così in Australia, diversa quest'anno, la mia unica nella terra dei canguri con i miei parenti dell'altra parte del mondo, poi chiuderò con gli ultimi giorni in città, a Melbourne c'è ancora qualcosa da scoprire e per stare in po' in compagnia.


Tanti auguri di Buona Pasqua!

Giorgio Barison

2 commenti:

  1. Ciao Giorgio,tra 7 giorni vieni a casa: noi ti aspettiamo con Gioia! Ti voglio Tanto Bene: Mamma Monica!

    RispondiElimina
  2. ancora due giorni e sarò lì, grazie mille, un caro saluto.

    RispondiElimina