domenica 10 novembre 2013

Arrivo in Australia

Panorama dalla Memorial Tower
Torno a scrivere dopo una settimana e più. Sono giunto nella terra dei canguri: l'Australia. Dopo i primi giorni di ambientamento solo oggi ho avuto tempo di scrivere. Qui molte cose sono diverse: il paesaggio, un cielo immenso, che cambia tonalità ogni dieci minuti, la guida è ovviamente a destra, la tranquillità della gente, che ho subito sentito nelle persone a me vicino, prive della nostra frenesia italiana. Le strade sono larghe e non manca mai spazio, e poi le case hanno solo un piano. Il jet lag non è stato così terribile, mi sveglio alle 6.00 ogni mattina senza volerlo. Le prospettive per tutti sono molto diverse, qui si prosegue se si ha determinazione e impegno. Da domani inizio l'esplorazione del centro città, io mi trovo a Reservoir, un sobborgo urbano leggermente fuori. Poi mi darò da fare per un lavoro. Tutto costa di più rispetto all'Italia, lo dico subito, un ticket del pullman circa 3 dollari e andare al cinema tra i 15 e 20 e così via, ma di norma gli stipendi sono più alti.
L'avventura dall'altra parte del mondo è solo iniziata, l'emozione è forte, ma il tempo è dalla mia parte.
See you soon.

Il paesaggio di North Warrandyte
Giorgio Barison

Nessun commento:

Posta un commento