martedì 8 aprile 2014

Sydney, molto più di una metropoli

Opera House
Sono stato a Sydney, capitale del New South Wales, per quattro giorni da vero turista o quasi partito da solo ho trovato un pò di compagnia inaspettata. Qui e' autunno e si e' sentito tutto, la pioggia ha condizionato in parte questo mio piccolo viaggio, una giornata, la seconda, pero' e' stata molto bella. Una vera metropoli dominata da decine e decine di grattacieli e alla fine letteralmente buttati sulla baia trovo i due simboli contrastanti e unici della città: l'Opera House e Harbour Bridge. Una citta' ricca anche di aree verdi come il Domain, i Royal Botanical gardens e l'Hyde Park, il piu' antico parco pubblico di Australia e di arte, da ricordare l'Art Gallery of New South Wales e il MCA, il museo di arte contemporanea, che ospitano fino al 9 giugno parte della Biennale di Sydney.
In definitiva una citta' di difficile comprensione, ma pur sempre immensa e intrigante, preferisco Melbourne ho avuto modo di conoscerla meglio, sviluppata sulla baia senza troppa pianificazione e senza un chiaro centro. Una visita che mi ha fatto stare meglio, viaggiare, partire, e ripartire mettono in moto sensazioni sempre nuove.
Adesso di nuovo in citta' a Melbourne, tra pochi giorni riparto per la mia ultima esperienza di woofing, tempo permettendo, piove senza interruzione da un po'.
Il tempo scorre velocissimo tra un po' tornero' in Italia a maggio. Un viaggio il mio molto lungo, unico e che ripeterei, adattarsi alla svolgersi della situazione e' stato molto importante e mi ha fatto crescere, e poi si impara a cogliere solo il meglio da ogni situazione nuova.
Nella vita bisogna mettersi in gioco solo così si può dire di averci provato e non avere rimpianti.

Giorgio Barison



3 commenti:

  1. Quando hai voglia elimina un chiaro XD.
    "pianificazione e senza un chiaro chiaro centro."

    RispondiElimina
  2. Ciao Giorgio, quante cose belle che hai visto in Australia! Ti aspettiamo! Ti voglio bene; la Mamma!

    RispondiElimina
  3. Grazie per la correzione colo, ho provveduto a sistemare.
    ciao mamma, grazie mille per le tue parole molto belle, a presto

    RispondiElimina