venerdì 21 marzo 2014

Ai piedi del monte: Woodend

Il mio viaggio prosegue. Ora mi trovo a Woodend, piccola cittadina di 5000 persone ai piedi del Monte Macedon, proprio a metà strada tra Melbourne e Bendigo. Ancora con il woofing, ospite questa volta di un coppia di inglesi in Australia ora in pensione, in casa da segnalare la presenza di due immensi cagnoloni docili, due airldale terrier. Il panorama per gli occhi è decisamente buono, una spianata di abeti e pini fino alla sommità del Monte Macedon e solo una strada sterrata verso la civiltà, ma non sempre è sufficiente.
Il morale è buono, io proseguo a viaggiare in questo modo “diverso”, ormai il mio percorso, a meno di sorprese, ha preso una certa direzione con qualche rientro in città ogni tanto per stare in compagnia tra amici e famiglia, grazie proprio alla quale ho potuto essere qui e svolgere questa esperienza unica.
Le giornate sono ancora belle a volte e altre volte fresche, per me da oggi è ufficialmente autunno (per gli australiani dal 1 di marzo) vado verso un periodo più freddo e piovoso.... Vivo ancora qui per un po', il tempo per pensare è molto e comprendo meglio gli aspetti positivi e non del mio passato e preparo i propositi per il futuro e poi volo con il pensiero al mio ritorno, in avvicinamento, nel mio Paese, l'Italia, nonostante le sue difficoltà e contraddizioni.

Giorgio Barison

3 commenti:

  1. Ciao Giorgio, leggo che stai bene! Che bei cani che ci sono in quella casa! Daniele piano piano si sta rimettendo, lunedi'va al lavoro! Ciao, la Mamma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice di leggerti, si sto bene, vado avanti, non tutto è facile, tra un pò ci rivediamo.

      Elimina
  2. per me l'Australia è un posto fuori misura, se poi penso ai nostri parenti ed al viaggio in nave che hanno fatto per raggiungerlo mi vengono i brividi, ma erano altri tempi.
    buona continuazione

    RispondiElimina