venerdì 14 febbraio 2014

Einaudi a Melbourne

Ieri sera ho assistito al primo concerto di Ludovico Einaudi a Melbourne, presso la Hamer Hall. Il suo debutto assoluto per lui in Victoria, nei giorni scorsi e' stato ad Adelaide e presto sara' a Sydney, in una location incredibile: un teatro da 2661 posti paragonabile ai grandi teatri della musica classica europei come la Royal Albert Hall o La Scala. Un concerto che per qualche ora almeno con la musica mi ha fatto sentire in Italia, infatti proprio un anno fa, il 12 febbraio ero a Milano al teatro degli Arcimboldi a vedere il concerto di Einaudi e ieri dall'altra parte del mondo l'ho rivisto. Le distanze a volte non esistono. Il pubblico australiano e' stato molto caloroso, applausi senza fine e bis ottenuto: il compositore italiano era accompagnato da altri sei musicisti che hanno arricchito la sua musica creando nuove tonalita'.
Un concerto indimenticabile che mi ha fatto provare ottime emozioni in compagnia di mio cugino Brian, lontano dal mio Paese, l'Italia.
Io vado avanti a vivere qui, giorno per giorno, faro' altre esperienze di woofing e mi sto informando per le farm, prendo tutto il meglio ogni giorno.

Giorgio Barison


Nessun commento:

Posta un commento