domenica 12 gennaio 2014

Great Ocean Road e The Grampians

I 12 apostoli

La mia esperienza in Australia e' anche la scoperta di questa immensa isola traverso piccoli e grandi viaggi. A questo proposito giovedì 9 e venerdì 10 gennaio ho fatto una gita tra la Great Ocean Road e il Grampians national park insieme ad un gruppo di italiani conosciuti qui a Melbourne.
Il panorama dal Grampians national park
La Great Ocean Road e' una strada che costeggia una della aree piu' belle del Victoria, costruita come memoriale dei caduti durante le guerre. Le sue spiagge sono famose per il surf, a Torquay hanno sede a tal proposito la Quiksilver e la Rip Curl oltre al museo del surf. Da Melbourne si arriva in mezza giornata, noi dopo dieci ore avendo fatto tante soste, alla conclusione dove abbiamo trovato i 12 apostoli. I 12 apostoli è il nome convenzionale dato ad alcune conformazioni rocciose che fuoriescono dall'oceano creando un paesaggio da sogno. In realtà non sono 12 ma meno, ogni anno sono soggetti alle avverse condizioni meteorologiche. Sono una meraviglia per tutti i visitatori da ogni Paese del mondo, creano un'atmosfera da fine del mondo.
Poi il giorno successivo siamo ripartiti da Warnambool alla volta di Halls Gap al centro del Grampians national park. Una parco nazionale sulle verdi colline australiane e scolpito dalla roccia rossa, abbiamo visitato le affascinanti cascante Mckenzie e poi ci siamo spostati di qualche chilometro per vedere l'immensa foresta sottostante da alcune balconate. Un panorama che come potete vede dalle foto merita il viaggio e anche una breve passeggiata sotto il solleone.
Adesso riparto a cercare lavoro, oggi un'altra prova andata bene, ma con lo sguardo vado già a febbraio se non cambia la situazione sto pensando di andare in farm per un breve periodo per fare un'esperienza diversa. Vivo alla giornata senza troppi programmi, tutto può cambiare da un giorno all'altra qui in Australia. Cerco sempre di vivere pienamente.

Giorgio Barison

1 commento:

  1. da togliere il fiato! Lauretta è invidiosa del tuo viaggio, in questo momento sta scrivendo a tua zia Marisa. continua...

    RispondiElimina