sabato 4 agosto 2012

30 minutes or less

Tratto da una storia vera, 30 minutes or less è l'incredibile vicenda accaduta ad un pony express in una grande città della Pennsysvenia. Nick è un giovane ragazzo senza un soldo che vive con Aziz, un insegnante trentenne indiano. La routine si ripete come ogni sera, ma quando Nick parte per l'ultima consegna, si avventura nel gioco perverso di due quarantenni psicopatici che per trovare 100.000 dollari in contanti pensano bene di imbottire Nick di esplosivo e di concedergli 10 ore di tempo, altrimenti esploderà. Come fare a trovare i soldi? Beh, rapinando un banca.
Inizia quindi un rocambolesco viaggio di Nick ( Jesse Eisenberg) e Chet (Aziz Ansari) per trovare 100.000 dollari, tra incomprensioni, sparatorie e inseguimenti all'ultimo fiato.

Una diventente commedia tra il demenziale e il film di azione, prodotta da Ben Stiller e diretta, alla sua seconda prova, da Ruben Fleisher, regista di Zombieland e del prossimo Gangster Squad. Un Jess Eisenberg veramente inedito in questa veste al centro di un film comico e di azione. Un film a basso budget da recuperare quando si ha del tempo libero e per farsi due risate.

Voto:6

Giorgio Barison

Nessun commento:

Posta un commento