Il Pd invita i cittadini ad un incontro pubblico:
“cambiamo insieme la città”
Venerdì 27 aprile alle 21 in via Redipuglia una serata sul consumo di suolo, Pgt e Ptcp
Il Partito democratico di Seveso ha organizzato una serata a tema che si terrà venerdì 27 aprile alle 21 presso la sala conferenze di via Redipuglia.
“Difendiamo il territorio di Seveso e della Brianza”, questo il titolo dell’iniziativa che suona come un appello in una realtà come quella sevesina che fatica a trovare “luoghi aperti e di respiro” e quelli esistenti sono addirittura minacciati dalla politica di destra che “regna” a Seveso come in Provincia e in Regione.
All’incontro organizzato dai democratici sarà proiettato il film-documentario diretto da Andrea Boretti “40 passi. La verde Brianza e la città infinita”. Alla serata parteciperanno i consiglieri provinciali del Pd Elio Ghioni e Vittorio Pozzati, che faranno il punto della situazione sul Piano Territoriale di coordinamento provinciale (Ptcp), mentre i rappresentanti del Pd locale chiariranno i principali contenuti del Piano di Governo del Territorio (Pgt).
Il Pd cittadino è costantemente impegnato nella ricerca di strumenti nuovi che indichino uno sviluppo diverso da quello portato avanti per decenni da Pdl e Lega che hanno ridotto la Brianza una desolante distesa di cemento. Anche per questo da mesi è nato un gruppo che lavora settimanalmente nella sede del Pd per trovare “nuove vie di sviluppo per la città”. Il problema oltre che ambientale è anche socioeconomico perché in questi mesi è crollato un sistema retto esclusivamente da una crescita edilizia che si immaginava infinita."
Giorgio Barison
Nessun commento:
Posta un commento