domenica 23 febbraio 2014

Nella foresta verde: Trentham

Il mio viaggio continua, e così dopo aver lasciato Greendale, con quasi un po di dispiacere, eccomi a Trentham, villaggio non troppo lontano dal precedente, ma molto diverso. Ho lasciato i pascoli e le terre aride e sono ora sulle colline verdi delle Highlands, mete di villeggiatura per gli ab
itanti di Melbourne.
Trentham è un piccolo villaggio affascinante con tutto quello che serve: bar, hotel, panetteria storica, posta, immerso nella Wombat forest a circa 100 km d Melbourne.
Io sto svolgendo la mia esperienza di woofing qui presso una famiglia con madre e due gemellini di sette anni. Vivo in una proprietà di circa 12 ettari, con un ampio orto e una fitta foresta che circonda la casa, alimentata solo con energia rinnovabile. Qui le temperature sono più temperate rispetto alle zone costiere grazie ai suoi 600 m di altitudine.
Il posto mi piace abbastanza, avere alla mattina di fronte una distesa di alberi senza fine fa sempre un certo effetto rispetto ale auto e al cemento nostrano e questo grazie al woofing, non lo avrei mai immaginato, un modo diverso decisamente per continuare a viaggiare e conoscere persone nuove. Starò qui per un po', alcune settimane al massimo, il mio tempo qui in Australia non è senza fine e desidero vedere anche altro.
La mia situazione precaria rende più ampie le mie possibilità e mi lascia sempre un po' di libertà di scelta. Mi sto adattando a fare cose che mai avrei pensato, abbandonando molte delle comodità di casa a cui ero abituato, tutto questo con molta facilità.
Seguo quello che avviene in Italia con delusione e smarrimento, il mio sguardo è sempre più alieno, meglio così.

Il viaggio continua, io non mi fermo.

Giorgio Barison

2 commenti:

  1. Ciao GIORGIO, mi auguro che tu stia bene e sii felice! La tua Mamma.

    RispondiElimina
  2. Io sto bene e vivo al meglio questa mia esperienza, grazie mille.

    RispondiElimina