Poi si è passato al punto 5 riguardante la società partecipata Aspes, secondo il decreto legislativo n.78 del 2010 tutte le società partecipate con gli ultimi tre bilanci in attivo dei Comuni sotto i 30.000 abitanti devono essere sciolte, l'atto di indirizzo presente ieri è stato approvato con 12 sì chiedeva di temporeggiare fino a quando non fosse più chiara la situazione di Aspes. In questo momento infatti una società di consulenza di Milano si sta occupando di fare chiarezza per la sua situazione di crediti e debiti verso confronti del Comune di Seveso, unico socio.
Infine l'assise si chiusa con l'approvazione della convenzione con cui la giunta ha scelto il nuovo segretario comunale, sarà Anna Lucia Gaeta attualmente a Lentate Sul Seveso. Saluta così dopo due anni Salvatore Ferlisi, il nuovo segretario riceverà uno stipendio inferiore del 40%.
Un consiglio comunale molto tranquillo, maggioranza e opposizione non si sono beccati più di tanto, eccetto per come trovare i fondi, qualcuno dice con la fantasia, altri tagliando alcuni servizi, un clima da amichevole di inizio stagione. Il parlamentino cittadino dovrebbe essere riconvocato verso la metà di ottobre.
Giorgio Barison
Nessun commento:
Posta un commento