L'estate è il periodo cinematograficamente parlando delle grandi produzioni oltreoceano, mentre in Italia tutti vanno al mare o quasi, ma è anche il periodo delle prime immagini dei film del prossimo autunno e inverno, tanti mesi di anticipo per far crescere l'attesa. Tra i numerosi film che usciranno desidero segnalare: Rush e The wolf of Wall street.
Rush è il nuovo film di Ron Howard (Angeli e demoni e Frost/Nixon) che racconta la storia sportiva e personale del pilota di Formula 1 Niki Lauda (Chris Hemsworth) e del suo grave incidente subito nel 1976 che lo lasciò sfigurato, probabilmente sarà presentato al Festival di Venezia, mentre la sua uscita è prevista per il prossimo 19 settembre.
Mentre il secondo film è The wolf of Wall Street che vede il ritorno della coppia Scorsese- Di Caprio, questa volta alle prese con l'ascesa e il fallimento di un broker di Borsa nei pieni Anni Ottanta. Nel cast sono presenti anche Jonah Hill e Mattew McCounaughey, il film dovrebbe uscire il prossimo 12 dicembre, in tempo per le vacanze natalizie.
Buona visione!
Giorgio Barison
Nessun commento:
Posta un commento